Salperemo alla volta delle isole, in base alle previsioni meteo-marine si raggiungerà la prima baia dove godersi un meraviglioso bagno all’ancora. Da li si proseguirà , veleggiando, alla scoperta delle altre incantevoli isole-vulcani.
Diamo uno sguardo a cosa ci regaleranno i 7 vulcani eoliani:
La piu’ piccola e selvaggia , incontaminata con un fascino d’altri tempi , natura, asini. L’airone bar-ristorante tra i migliori luoghi dove gustare una cucina ricca e casalinga a base di pesce.
Filicudi
Terza vetta delle Eolie , fossa delle felci, mare meraviglioso ricco di tartarughe e delfini con la grotta del bue marino, la canna, obelisco di 74 m slm dove dare ancora e godersi pace, bagni e tramonto; pecorini a mare villaggio unico nel suo genere con attracco al molo o boe per godersi un aperitivo al Saloon ed una cena al ristorante la sirenetta ; baia di capo Graziano con un mare cristallino e la possibilità di prendere patelle e ricci tra un fondale incantevole.
La piu’ verde a testimonianza di sorgenti d’acqua dolce, allevamento di vigneti con la famosa Malvasia delle Lipari; meravigliosa dal mare con strapiombi mozzafiato suggestivo farsi un bagno a Pollara, vecchio cratere imploso, rinella a sud al brigantino a levante passando da capo faro a nord.
Visita delle cantine hauner, virgona, ; tra i migliori ristoranti dell’arcipelago , alfredo in cucina, didyme, cucinotta ,agriturismo al cappero a Pollara
La più grande delle sette offre luoghi incontaminati da sud ad ovest dove sostare per un bagno ed un pranzo; le vecchie cave di pomice , il fondo sabbioso turchese più esteso dell’arcipelago.
A terra da visitare la marina longa e corta tra negozi locali e storia.
Da non perdersi per i suoi percorsi naturalistici nonché per bagni o immersioni tra bolle sulfuree, calette e il villaggio sul mare famoso per i suoi dedali di vicoli e terrazze sullo stromboli dove gustarsi un unico aperitivo.
L’unico vulcano attivo, suggestivo e sbalorditivo osservarlo dal mare dopo il tramonto sotto la sciara del fuoco avendo goduto precedentemente, di una birra sul muretto a Ginostra ( definita ormai l’ottava isola ) innanzi al tramonto. Numerosi i posti dove fare ancora , forgia vecchia, scari, punta lena, le piscine e godersi nuotate indimenticabili. Da non perdersi la granita al bar Ingrid ed una cena a casa da Nino I Gechi e la salita a piedi a quota 1000m dove osservare dall’alto la attività vulcanica dei crateri ( si parte al tramonto e si scende dopo le h22 ).
la più vicina alla sicilia gode di un mare strepitoso a sud sud-ovest dalla baia di gelso sino alla grotta del cavallo. Anche qui è possibile salire sul cratere inattivo passando per il bosco di piano grillo dove si dominano tutte le 7 meraviglie della eolie oggi patrimonio Unesco.
15 ANNI DI ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Presenti da oltre 15 anni sul mercato siciliano, oggi Kukla Viaggi rappresenta un punto di riferimento per chi sceglie la Sicilia (e non solo) come destinazione di viaggio ed è focalizzato su servizi turistici di alta qualità.
Il nostro lavoro per rendere ogni tuo viaggio un’esperienza indimenticabile.